Home NEWS

 

OPEN DAY ISCRIZIONI A.S. 2017 - 2018

 

LA SCUOLA ROSA AGAZZI ASPETTA TUTTI I GENITORI INTERESSATI ALL'ISCRIZIONE ALLA SEZIONE PRIMAVERA e NIDO "LE COCCINELLE"

SABATO 8 APRILE DALLE ORE 10 ALLE ORE 12,30

PER VISITARE GLI AMBIENTI SCOLASTICI ED INFORMARSI SULLA NOSTRA PROPOSTA FORMATIVA

Saranno presenti le insegnanti e la Coordinatrice didattica Lia Savazzi

 

E' comunque possibile visitare la scuola dal lunedì al venerdì su appuntamento telefonando allo 0376/531122

 

 

 


 

E' un progetto realizzato attraverso la collaborazione attiva tra Comuni, Piccole e medie Imprese e Soggetti che erogano servizi socio-educativi, come la nostra scuola, finalizzato a diffondere la cultura del WELFARE AZIENDALE.

Nel progetto "E' TEMPO", WELFARE AZIENDALE significa migliorare i servizi a favore dei figli delle lavoratrici e dei lavoratori delle aziende aderenti, garantendo la disponibilità di aperture straordinarie delle scuole duranti i ponti festivi o nei periodi estivi.

Per conoscere tutto sul progetto : www.centrotecnologico.it/etempo.php

 

 

 

 

prilla

GRANDE FESTA ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA "R.AGAZZI" DI SUZZARA

Domenica 28 ottobre grande festa dell'accoglienza nel salone della scuola!

Un gruppo di genitori ha offerto a tutti i bambini un momento di spassoso spettacolo, rimandato purtroppo da fine anno scolastico 2011/12 ad oggi a causa del terremoto.

I genitori-attori hanno inscenato la storia di "Prilla la gatta", storia che sottolineava l'importanza di come capacità e carismi diversi non debbano essere motivo di divisione o allontanamento, ma ricchezza da coltivare e condividere.

La festa è proseguita con l'intervento della coordinatrice Savazzi Lia che ha voluto, a nome di tutte le insegnanti , ricordare il caro scomparso prof. Ezio Compagnoni, pedagogista della scuola, a lui è stata dedicata la biblioteca interna alla scuola , progetto nato con lui.

La coordinatrice ha sottolineato l'impegno da parte delle insegnanti e di se stessa di mantenere vivi e sempre in costante sviluppo gli insegnamenti pedagogico-didattici condivisi in questi anni con il Prof. Compagnoni perché non vada perso il tesoro da lui trasmesso.

Alla cerimonia della dedicazione della biblioteca erano presenti le figlie e la moglie del Prof. Ezio Compagnoni.

La festa è proseguita con un piacevole rinfresco, in un pomeriggio uggioso di fine ottobre la scuola brillava di calore e condivisione.

 

 

ecco alcune foto dall'inaugurazione della nuova biblioteca: Banca della fantasia!